Aveva solo 33 anni Valentina Sergi, la pallavolista originaria di Torre San Giovanni, marina di Ugento, in forza alla società di serie C Astra Volley di Presicce-Acquarica, spirata per un improvviso malore mentre faceva la doccia. La giovane donna ieri mattina era nella sua casa di Torre San Giovanni insieme al compagno. È stato proprio lui a rendersi conto di quanto era accaduto ed a dare l’allarme, ma purtroppo per Valentina non c’era più nulla da fare.
Unanime il cordoglio di amici, colleghi sportivi e conoscenti, tutti increduli e attoniti per una morte al momento inspiegabile ma che ha creato sgomento e mestizia.
Molto conosciuta nel mondo pallavolistico salentino, Valentina era anche una imprenditrice. A Ugento gestiva infatti una gelateria, il Caffè Teatro.
La Astra Volley le ha dedicato un messaggio di addio: Era difficile non volerti bene. Bella, solare, il tuo sorriso era contagioso e vogliamo ricordarti così… ci mancherai! Ciao Vale. RIP”. Anche altre società pallavolistiche del Salento hanno voluto dedicarle un post, come ad esempio il Cutrofiano Volley: “Addio Valentina, ci piace ricordarti così, con il tuo sorriso dirompente e la tua carica di allegria. Oggi è un giorno triste, una vita spezzata troppo presto e incomprensibilmente. Abbracciamo la tua famiglia, i tuoi amici e siamo vicini alla società Astra Volley, tutti sgomenti da questa assurda notizia. Ci piace pensare che continuerai a giocare su altri campi, a coltivare la tua passione con impegno e spensieratezza, intanto in ogni partita il pensiero di tutti noi volerà, inevitabilmente, a te”.( leccesette.it)