rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Furti nelle case a Talsano-Leporano: oggi vertice dal prefetto

prefettura taranto

Stamani il prefetto di Taranto, Claudio Sammartino, ha presieduto un vertice sulla situazione dell’ordine pubblico a Talsano e Leporano, dove l’incremento di furti nelle abitazioni ha assunto i contorni del fenomeno preoccupante.

Presenti all’incontro, fra gli altri, i sindaci (e altri amministratori) di Taranto e Leporano con i rispettivi comandi di polizia municipale, l’amministrazione provinciale, i vertici provinciali delle forze dell’ordine.

Esaminata la situazione statistica, si è anche proceduto a un’analisi dei motivi di tale incremento della casistica. Si è convenuto sul fatto che è la situazione infrastrutturale carente, vedi pubblica illuminazione, ciò che facilita il compito dei ladri. Al sindaco di Taranto per ciò che riguarda il quartiere di Talsano, e al sindaco di Leporano, il prefetto ha raccomandato di dare luogo a procedure amministrative adeguate alla soluzione dei problemi. Inoltre il prefetto Sammartino ha indicato la strada del collegamento interistituzionale, quale metodo di superamento dell’emergenza. Alle forze di polizia il prefetto ha indicato di proseguire nell’opera di controllo del territorio e di potenziarla ulteriormente, anche e soprattutto nel prossimo periodo delle festività natalizie.

Durante il vertice sull’ordine pubblico un esame della situazione è stato dedicato anche alla vicenda del carcere di Taranto e alla situazione molto difficile che si vive in quel penitenziario, dove l’altra sera centinaia di detenuti hanno dato luogo ad un’autentica rivolta, fortunatamente rientrata senza gravi conseguenze. Ma la vicenda è grave in sé.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *