rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Medaglia d’oro al valore civile per Giuseppe Girolamo, a che punto siamo? “Stiamo attendendo con ansia” Il musicista di Alberobello che morì nel naufragio della Concordia per salvare la vita a una bambina

giuseppe girolamo

giuseppe girolamoDi seguito la comunicazione di Antonio Nisita, primo firmatario della petizione online per il riconoscimento delal medaglia al valore civile alla memoria di Giuseppe Girolamo:

La Commissione per le ricompense al valore e al merito civile era in fase di ricostituzione nel mese di maggio 2015.
La Commissione di cui non sappiamo quali siano i commissari né se sia stata ricostituita, dovrebbe prendere in esame la proposta di assegnazione della medaglia d’oro al valor civile a Giuseppe Girolamo, il musicista della Costa Concordia morto durante il naufragio della nave nella notte del 13 gennaio 2012.
Il giovane musicista di Alberobello dette il suo posto nella scialuppa ad un bimbo che così si salvò da sicuro annegamento.
Noi firmatari stiamo attendendo con ansia la decisione della Commissione che sarà propedeutica per l’assegnazione della medaglia.
Al comandante Schettino la condanna, al musicista eroe la medaglia simbolo di tutti quelli che sacrificano la vita per salvarla agli altri.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *