Non sa ancora come andrà li suo ricorso da candidato sindaco di Martina Franca escluso dal ballottaggio lo scorso giugno. Ma già prova ad alzare l’asticella, Pino Pulito. Di seguito il testo del documento, inviato ai vertici di Forza Italia. Va detto che non c’è neppure un nome, in questo documento, a fianco delle associazioni:
Alla c.a. Presidente Silvio Berlusconi
Sen. Niccolò Ghedini
On. Licia Ronzulli
On. Antonio Tajani
On. Sestino Giacomoni
On. Valentino Valentini
On. Renato Brunetta
Sen. Paolo Romani
On. Luigi Vitali
Le elezioni politiche del prossimo 4 Marzo, rappresentano un momento estremamente importante per il nostro territorio. La nostra terra, la provincia di Taranto e la Valle d’Itria, nell’ultimo quinquennio ha attraversato un periodo non certamente facile. La crisi economica, ha messo in ginocchio decine di aziende, lasciando a casa centinaia di lavoratori. L’inconsistenza del governo nazionale e regionale, a guida Pd, ha reso l’intera situazione ancor più difficile.
Forza Italia, quale forza moderata e liberale, siamo certi avrà un ruolo guida, fondamentale e centrale nel prossimo Governo. Il nostro territorio ha necessità di una più ampia rappresentanza che possa essere di matrice liberale e moderata. Per questo, per i collegi della provincia di Taranto, ci sentiamo in dovere di sostenere la candidatura del dott. Pino Pulito, consigliere comunale di Martina Franca e già consigliere provinciale di Taranto. Candidatura autorevole ed ampiamente rappresentativa del territorio tarantino, quella di Pino Pulito sarebbe segno tangibile di meritocrazia. Da sempre con ampio consenso al servizio delle istituzioni(alle elezioni amministrative del 2012, con 1415 preferenze da candidato consigliere comunale nelle fila del PDL), dimostrato anche in occasione delle elezioni comunali dello scorso giugno 2017, quando da candidato sindaco di Forza Italia raggiungeva gli 8374 voti pari al 30%, e non raggiungeva il ballottaggio per soli 23 voti(v’è in atto un ricorso) e alle stesse elezioni il polo di Forza Italia raggiungeva una delle percentuali più alte prese negli ultimi anni in tutta Italia.
Candidatura che troverebbe la più ampia convergenza possibile anche nella altre forze che compongono la coalizione di centrodestra.
L’importanza di una candidatura così autorevole, quale quella di Pulito, è centrale rispetto alla possibilità di vincere il collegio. Siamo certi che, gli organi regionali e nazionali del partito, possano accogliere questa nostra richiesta.
Ci teniamo inoltre a precisare, che qualora non venisse accolta tale richiesta, le firmanti associazioni e movimenti territoriali, rendendosi conto che i vertici non avranno a cuore il territorio e la vittoria nel collegio, in sede di voto, si sentiranno libere di esprimere un voto di protesta.
Il laboratorio delle Idee – Taranto
Il sole- concretezza e serietà – Taranto
Forum Libero – Taranto
Noi per – Taranto
Adesso il futuro – Montemesola
La rosa – Carosino
Cambiare si può – Lizzano
Al centro – Castellaneta
Facciamo Futuro – San Marzano di San Giuseppe
Movimento Popolare – Massafra
L’aquilone per volare in alto – Crispiano
Voltiamo pagina – Fragagnano
Avanti giovani- Grottaglie
Territorio e partecipazione – Palagiano
Cultura e solidarietà – Mottola
Famiglie Urban – Taranto
Luce e progresso – Statte
Città Aperta – San Giorgio Ionico
Progetto per – Martina Franca
Alleanza cittadina – Leporano
Un ponte verso il futuro – Ginosa
La torre – Grottaglie
La Fenice – Monteiasi
Liberi tutti – Martina Franca
Ora tocca a Noi – Massafra
In cammino – Monteparano
Libertà e diritti – Palagianello
Crescere – San Giorgio Ionico
Paese nostro – Pulsano
Concreti liberi forti – Grottaglie
Lavori in corso – Taranto
Città nuova – Taranto
Protesta significherebbe di nuovo PD?