rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: dopo la rapina alla merceria, gente stufa Noci: incontro sulla prevenzione della criminalità

carabinieri

I carabinieri svolgono una meritoria opera di prevenzione nel territorio, con iniziative di confronto diretto con i cittadini sul tema della prevenzione della criminalità.

Ieri è toccato alla comunità di Noci, dove sindaco nocese e comandante della compagnia dei carabinieri di Gioia del Colle erano al tavolo dei relatori. Il sindaco Domenico Nisi per il saluto ai militari dell’Arma, il capitano Fabio Di Benedetto per dire concretamente come fare. Primo consiglio per gli anziani: quando andate alla psota a ritirare la pensione non andateci da soli, fatevi accompagnare. E preferibilmente, mai la stessa strada metodicamente, perché il rischio di essere “studiati” è solo apparentemente un rischio teorico. Capitolo truffe: spesso a carico della fascia di età compresa fra i 50 e i 60 anni, senza che le altre ne siano completamente immuni. Ad esempio, se citofona qualcuno che dice di essere un tecnico delle aziende di servizio (vedi Enel) fare tutte le verifiche del caso, prima di aprire, fermo restanto che dopo le cinque del pomeriggio non è possibile che ciò avvenga. Insomma, bisogna stare accorti e se il territorio del sud est barese e della valle d’Itria è un po’più tranquillo degli altri, truffe e ruberie sono dietro l’angolo.

ieri sera, peraltro, in valle d’Itria una rapina alla merceria del centro storico ha cosituito un episodio che alimenta la stanchezza della comunità rispetto a queste vicende di criminalità. L’uomo incappucciato che è andato a rubare nel negozio, durante l’orario di apertura, piuttosto indisturbato, ha picchiato il commerciante ed è andato via con mille euro: non è tollerabile e non pochi cittadini, sin da ieri sera, evidenziavano questo stato di insofferenza, in una città che vuole mantenere tranquilla, mentre da un po’di tempo questo livello di tranquillità va scemando.

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *