Martino Bruno, avvocato di Martina Franca ed esponente della giunta alternativa di Forza Italia in ambito locale, ha un dubbio. Lo esprime di seguito:
Con la determina n°129 del 31.12.13 a firma della Dott.ssa Merico dirigente dell’ente, il Comune di Martina Franca ha stanziato la somma di €.20.000,00 per la redazione di un piano commerciale per le sedi fisse, sul quale non vi è alcuna osservazione.
La criticità della delibera sta nel fatto che non viene individuato alcun soggetto che debba avere dei requisiti per la redazione, facendo cosi indurre che chiunque, a discrezione della pubblica amministrazione, potrebbe essere il redattore del piano.
Non sarebbe stato meglio utilizzare i soldi per altro? In considerazione del fatto che il piano potrebbe essere realizzato dal dirigente dell’ufficio commercio, attualmente il comandante dei vigili, perché rientra tra le possibili mansioni?
Chi risponde? A proposito del comandante dei vigili e del doppio incarico a lui conferito, sempre Bruno nelle scorse settimane aveva paventato l’ipotesi di una incompatibilità nella contemporanea assunzione della dirigenza della polizia municipale e del settore sviluppo economico. Ma non è cambiato niente.