Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:
I carabinieri della stazione di Brindisi Centro hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Catania nei confronti di LAZOI Giuseppe, classe 1984 e GALLUZZO Gianluca, classe 1983, entrambi del posto.
I due devono espiare la pena di 4 anni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, reato commesso a Catania nel 2014.
Gli arrestati sono ora ristretti presso la casa circondariale di Brindisi.
—–
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Vito dei Normanni e della stazione di San Michele Salentino, nel corso della notte, hanno rinvenuto in contrada Giovannarolla, agro di Ostuni, un’autovettura Porsche Macan, appartenente a un avvocato di Brindisi.
Nel dettaglio, alle ore 19.00 di ieri, ignoti malviventi hanno asportato il veicolo dall’interno di un garage in via Garibaldi a Brindisi, dandosi alla fuga, ma grazie al sistema di localizzazione satellitare presente a bordo, il personale operante è riuscito a individuare la Porsche occultata all’interno di un terreno di pertinenza di un’abitazione in stato di abbandono.
La vettura è stata sottoposta a sequestro per i successivi rilievi tecnici.
Indagini in corso finalizzate all’individuazione degli autori dell’azione delittuosa.
—–
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno tratto in arresto in flagranza reato ascritto Leone Giuseppe, nato Ceglie Messapica classe 1991, censurato, poiché sorpreso a rubare due quintali di olive, di proprietà di un bracciante agricolo 60enne del luogo. La refurtiva è stata ritrovata e restituita al legittimo proprietario. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato rimesso in libertà, su disposizione dell’autorità giudiziaria. |