Brindisi-Capo d’Orlando è l’incontro serale (ore 20,30 al palaPentassuglia) per la decima giornata di ritorno nella pallacanestro maschile di serie A. La formazione pugliese è ai margini della zona playoff, condivide con Trento l’ottava posizione a quota 22 e prova a ottenere un successo nei confronti dei siciliani (che di punti ne hanno 18) per essere più stabilmente nei quartieri della classifica che daranno la possibilità di giocarsi gli spareggi per lo scudetto.
Si gioca Salernitana-Bari, nella sera del sabato santo. Il campionato di calcio di serie B, in questo turno pasquale, offre ai pugliesi l’opportunità di consolidare la posizione playoff e di proseguire una serie positiva che ha avuto anche un’importante conferma con il successo di Novara. Però l’avversaria all’Arechi (inizio ore 20,30) è una compagine che ha bisogno di punti per salvarsi.
In legapro girone C, per la ventottesima giornata, si gioca alle 14,30 Cosenza-Lecce. Con una vittoria i salentini manterrebbero il punto di distanza dalla capolista Benevento (53) mentre i silani vogliono a loro volta puntellare la loro presenza in zona playoff.