rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Martina Franca: da maggio agevolazioni per i parcheggi nel centro storico anche a commercianti, artigiani, professionisti ed associazioni Delibera

palazzo ducale 1

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:

Dal 1° maggio prossimo le agevolazioni tariffarie per i parcheggi per i residenti del centro storico saranno estese a commercianti, artigiani, professionisti e associazioni con sede operativa all’interno dell’area perimetrata come centro storico che potranno parcheggiare con tariffa oraria a 15 centesimi l’ora oppure con un abbonamento di 15 euro mensili. Le agevolazioni saranno valide per un solo veicolo e consentiranno la sosta nelle aree contrassegnate dal Settore 1 con esclusione di via D’Annunzio, via Paolotti e via Virgilio.

Analoghe tariffe agevolate per orari e abbonamenti saranno applicate ai residenti del centro storico e saranno valide per ciascun veicolo intestato a cittadino residente.

Per i residenti in immobili ubicati in zona prospiciente ad area di sosta a pagamento sita al di fuori dell’area perimetrale del Centro Storico l’abbonamento mensile sarà di 20 euro ma varrà esclusivamente nella via di residenza.

Lo dispone una delibera di Giunta (n. 147 del 22 marzo 2024) che, inoltre, ha lasciato invariate le tariffe orarie e le tariffe degli abbonamenti ordinari e ha confermato le fasce orarie di vigenza del pagamento e l’esenzione dello stesso per le autovetture a trazione elettrica e/o ibrida.

Confermata inoltre la possibilità per i titolari di pass rosa di poter parcheggiare gratuitamente in tutti gli stalli di sosta a pagamento per massimo un’ora con esposizione di disco orario.

Fino al 1° maggio prossimo è sospeso il rilascio degli abbonamenti agevolati previsti in precedenza per consentire l’adeguamento dei sistemi di pagamento alle nuove tariffe.

Saranno ritenuti validi, fino al 1° maggio 2024, gli abbonamenti agevolati regolarmente rilasciati con scadenza compresa tra la data di adozione della delibera e il 1° maggio 2024.

Infine, saranno ritenuti validi, fino alla naturale scadenza, gli abbonamenti agevolati rilasciati con scadenza successiva al 01 maggio 2024.

Gli abbonamenti agevolati saranno rilasciati con le stesse modalità sin ora utilizzate. I cittadini che vorranno beneficiare delle tariffe orarie agevolate dovranno acquisire gratuitamente ed esibire un contrassegno che sarà acquisito con modalità simili a quelle degli abbonamenti agevolati.

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *