Grande paura ieri a Cutrofiano dove una bambina di 5 anni è stata morsa all’improvviso in testa e ad un polpaccio dal cane di famiglia, un pitbull, mentre dormiva in casa.
La malcapitata è stata ricoverata e operata d’urgenza all’Ospedale ”Cardinale Panico” di Tricase, ma poi è stata poi trasferita al ”Vito Fazzi” di Lecce per tenerla sotto controllo clinico viste le profonde ferite lacero-contuse riportate al capo, al viso ed agli arti inferiori.
Stando a quanto ricostruito in ospedale a Tricase dopo l’aggressione dell’animale ai danni della piccola dalle forze dell’ordine, un familiare avrebbe aperto la porta d’ingresso dalla quale si sarebbe repentinamente introdotto in casa il grosso cane che si sarebbe poi subito avventato sulla bimba.
Subito accorsi richiamati dalle grida della piccola, i genitori sono riusciti a far lasciare la presa al pitbull. Alla vista delle gravi ferite, è stata subito trasportata in ospedale. I medici l’hanno sottoposto ad intervento chirurgico e stabilizzato i valori, ma poi si è reso necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione del Dea del ”Fazzi” dove la bambina è costantemente monitorata. (leccesette.it)