rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Elezioni comunali: Bari, presentate 16 liste. A mezzogiorno si chiude ELENCO DEI CANDIDATI Foggia, nove candidati alla carica di sindaco. A Lucera anche Vittorio Sgarbi con la sua lista

elezioni urna

A mezzogiorno si chiude la fase di presentazione delle liste per le elezioni comunali del 25 maggio. In Puglia al voto i cittadini di 64 Comuni, fra essi il capoluogo di regione Bari e un capoluogo di provincia, Foggia. In quest’ultima città, salvo sorpresissime dell’ultimo momento, saranno nove i candidati alla carica di sindaco, con 25 liste. Ieri sono stati presentati dieci elenchi per otto candidati alla carica di sindaco.

A Bari, invece, le liste presentate ieri sono state 16 per sette candidati (Antonio Decaro, Desirée Digeronimo, Domenico Di Paola, Sabino Mangano, Stefano Miniello, Luigi Paccione, Giacomo Petrelli). Prima di tutti ha depositato l’elenco dei candidati l’Italia dei valori. A seguire: Partito di alternativa comunista, Io per Bari, Fare per fermare il declino, Decaro sindaco, Nuova era liberal-democratica, Desiré sindaco, Centro democratico Pisicchio per Bari, Decaro per Bari, Polo barese, Pensionati e invalidi giovani insieme, Io Bari orgogliosamente baresi, Europa bianca, Semplicittà, Realtà Italia e Movimento 5 stelle.

Dovrebbero essere sette, come detto, i candidati alla carica di sindaco nel capoluogo, così come a Lucera e San Severo. A Lucera si schiera con una lista Vittorio Sgarbi, pur non essendo impegnato direttamente.

In 11 dei 64 Comuni pugliesi la popolazione è superiore ai quindicimila abitanti, dunque si andrà eventualmente al turno di ballottaggio.

Di seguito l’elenco, che verrà aggiornato non appena nuovi dati saranno a nostra disposizione, di alcune fra le liste finora presentate per le elezioni comunali di Bari:

liste candidati bari provvisorio

 


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *