Aggiornamenti qui:
https://www.noinotizie.it/27-06-2016/incidente-sei-morti-domani-funerali-e-lutto-cittadino-ad-altamura/
Il fratello gemello di Vincenzo Gallo non voleva andare al mare e non ci è andato. Si è salvato la vita. La sorella di Milena Giannulli aveva, anche lei, deciso di non andare al mare. Si è salvata anche lei. Fatalmente. I cinque ragazzi di Altamura, morti nell’incidente di stamani a Laterza: Angelo Ancona, dipendente di un’azienda di lavorazione del legno; Mariarosaria Fiore, infermiera; Vincenzo Gallo, titolare di una lavanderia industriale; Milena Giannulli, commerciante; Marisa Lorusso, commessa. Avevano fra i 26 e i 29 anni. Nelle foto: in alto, Angelo Ancona, Mariarosaria Fiore e Milena Giannulli, Vincenzo Gallo, Marisa Lorusso, i cinque ragazzi di Altamura, e Ippolito Galli, il ragazzo di Laterza. Tratte da profili facebook. Così come da facebook la foto tratta dalla cena in bianco 2014, scattata da Miriam Tedesco.
L’Opel Corsa degli altamurani, sbandando contro il guard-rail esterno alla carreggiata stradale della statale 7 Appia, è andata poi a sbattere frontalmente contro la Volkswagen Passat condotta da Ippolito Galli, 33enne operaio dell’Ilva di Taranto. I carabinieri tendono ad escludere un sorpasso azzardato, all’origine dello scontro. Deceduti i cinque di Altamura, che stavano andando al mare; deceduto Galli, che tornava dal lavoro a casa, a Laterza. Ad Altamura sarà lutto cittadino, il giorno dei funerali: già annunciato dal sindaco Giacinto Forte. A Laterza, c’è da supporre un’analoga decisione del sindaco Gianfranco Lopane. Il quale parla apertamente di strada killer.
In provincia di Taranto è stata terrificante, l’ultima domenica di giugno. Sette morti in incidenti, perché oltre alle vittime di stamani c’è stato il decesso del 28enne Simone Fumarola, morto in un incidente con la moto, la scorsa notte nel capoluogo ionico.
“L’allegria e la spensieratezza di questi nostri figli, la fatica del lavoro notturno appena terminato,si sono trasformati in infinito dolore” scrive in un tweet Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
Tutta Matera si stringe intorno alle comunità vicina di Altamura e Laterza per il grave lutto che le ha colpite.
Francesco.
Purtoppo e’ un attimo, basta poco…. e tutto finisce così tragicamente.
Che i sei ragazzi da lassù diano la forza ai loro cari di sopravvivere a tanto dolore ed andare avanti.
qualcuno parla di strada killer , mi sembra piu’ giusto purtroppo parlare di criminale incoscienza l’auto puo’ diventare un’arma terribile ,che fa piu’ vittime incolpevoli di attentati suicidi