rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Laterza, incidente mortale: Altamura, lutto cittadino Tre ragazze e due ragazzi, in età fra i 26 e i 29 anni, erano della città murgiana, stavano andando al mare a Castellaneta Marina. L'altro deceduto è Ippolito Galli, 33enne operaio dell'Ilva di Taranto

incidente laterza corpi

Aggiornamento a questo link:

https://www.noinotizie.it/26-06-2016/laterza-incidente-angelo-ancona-maria-rosaria-fiore-vincenzo-gallo-milena-giannulli-marisa-lorusso/

Il sindaco di Altamura, Giacinto Forte, ha già fatto sapere che nel giorno dei funerali sarà lutto cittadino. I funerali di cinque delle sei vittime dello scontro frontale di Laterza, infatti, si svolgeranno nella città murgiana perché di Altamura erano le tre ragazze e i due ragazzi, in età fra i 26 e i 29 anni, deceduti. Occupanti di una Opel Astra andata a sbattere contro la Volkswagen Passat guidata da Ippolito Galli, di Laterza, 33enne operaio Ilva di Taranto, il quale stava andando al lavoro. I ragazzi del barese, invece, stavano andando al mare, presto, la mattina della prima domenica d’estate. Hanno trovato la morte, invece: sulla strada statale 7 Appia, in territorio di Laterza. Prevedibilmente, anche il sindaco Gianfranco Lopane proclamerà per Laterza il lutto cittadino.

incidente laterza corpi


eventi a napoli




Articoli correlati

16 Comments

  1. Perchè non si pubblica quella parola? Avete forse paura, avete forse timore?

    Ok il dolore, ok le lacrime ma la vera colpa di chi è? Di colui che guidava quell’auto.
    Non sappiamo e credo non sapremo mai se sia stato un errore umano o qualcos’altro a causare l’incidente, certo è che andare a folle velocità su qualsiasi strada è un pericolo non indifferente. Mi dispiace per l’uomo che lavorava all’Ilva, per i ragazzi all’interno della macchina, meno per chi la guidava.

    Ripeto non sapremo mai se sia stato un errore del conducente o qualche altra spiacevole causa. Certo è che se l’incidente sia stato causato dal conducente, la colpa è da attribuire purtroppo a lui.

    1. Grazie per il suo intervento. In realtà ancora non è accertata l’origine dell’incidente. Qualora fosse a causa di problemi meccanici, per esempio, come facciamo ad esprimere giudizi a priori? Per ora ci sono sei morti di cui parlare. Una cosa, già, terribile. Cerchiamo di sapere le cose con certezza per dire con certezza cosa sia accaduto. (agostino quero)

    2. Chi dice che il conducente andava a folle velocita’? Allora caro Franco prima di esprimere ogni giudizio devi essere certo di quello che scrivi!!!!!

  2. È certamente troppo presto per esprimere giudizi dato che non si sa chi o cosa abbia causato la perdita di controllo dell’auto. È chiaro però che se 6 persone hanno perso la vita a causa della velocità questo deve far riflettere molto chi ha l’abitudine di superare i limiti imposti dalla legge e chi è preposto a fare i dovuti controlli sulle strade per prevenire simili tragedie.

  3. Colpe, non colpe, la colpa è di quello, la colpa è di quell’altro, mi dispiace più per quello che per quell’altro… Ma insomma, come si fa a parlare cosiiiii!!!! Santa Benedizione, ma quando gli italiani impareranno a star zitti in certi momenti? Poveri ragazzi, che Dio li abbia con se, adesso! Un abbraccio fortissimo ai familiari tutti di sti poveri cristi…

  4. Se è, come dicono gli investigatori, non c’è alcuna frenata, è senz’altro colpa di una terza macchina. Per essere sbandata, l’auto proveniente da Altamura, deve aver sterzato per evitare qualche ostacolo che si è parato davanti all’improvviso e da qui la sbandata.

  5. Che colpa vogliamo dare? Al.conducente ? (Se è la sua la colpa), ha pagato a caro prezzo! Nonostante in un incidente sono morti tutti si vuol dare la colpa a qualcuno? E se davvero fosse stato il suo l errore cosa deve pagare come deve pagare?? Dovrebbero pagare i genitori?? Nn basta il dolore ? E poi non si sa ancora niente di come sia potuto succedere…..certo è ke sei persone sono morte…

  6. In città a Taranto a volte vedo arrivarmi contro all’incrocio dei veicoli che sembrano siluri svoltano velocissimi e sicuri senza manco vedere la strada. Altre volte lo stesso, anche in controsenso, lo fanno le moto. Quelli che manca è il controllo del territorio. Quando un automobilista vede una pattuglia fatto ormai rarissimo o tutor sull’autostrada rallenta e si adegua. In città o sulle strade provincuali manco questo c’è.

  7. O semplicemente ha avuto un colpo di sonno ( visto ke rientravano da una discoteca e già erano pronti x ripartire)e di là a sbandare…cmq sia poveracci…avevano una vita intera davanti..E ora?…..peccato ancor d piu x l.operaio..Ke rientrava da un turno d notte ,e ke purtroppo x colpa d qualcuno ora non ce più….diciamo ke sono stati un Po degli incoscienti i 5 ragazzi…dovevano rientrare a casa..E no proseguire

    1. Grazie per i suoi interventi. La dinamica dell’incidente tende a far escludere il sorpasso azzardato e non è invece escluso che un’auto pirata abbia causato quel disastro. (agostino quero)

  8. Avevano molto tempo e modo x divertirsi…Non fare tutte è due le cose insieme..erano giovani si..tutti lo siamo e tutti lo sono stati..Ma un Po d sale in più in zucca su dai..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *