Il ristorante-pizzeria “Gli archi” di Pezze di Greco, alle due e mezza di oggi pomeriggio, era chiuso al pubblico. Il ristoratore era all’interno. Nel suo locale sono entrati in quattro, armati di pistola, ciascuno di loro a volto scoperto. Lo hanno picchiato e si sono fatti consegnare il denaro contante che l’uomo, fasanese, aveva con sé circa 250 euro. Poi i ladri sono andati via.
A Leverano invece i ladri sono andati per case, nelle ore centrali della giornata. A compiere furti. I carabinieri, forse per segnalazione o forse perché comunque sulle tracce dei malviventi, hanno raggiunto il gruppo di banditi i quali hanno tentato, con successo, una fuga in macchina. E durante la fuga hanno anche cercato di investire i carabinieri.
A Brindisi, alle due del pomeriggio domenicale è scattato l’allarme della banca: filiale Bancapulia di piazza Cairoli. C’erano i ladri dentro. Hanno provato un furto ma l’allarme li ha messi in fuga. con la polizia arrivata quando ancora i malviventi erano nella sede dell’istituto di credito. Banditi che peraltro sono riusciti a fuggire, presumibilmente da dove erano entrati: si ipotizza avessero creato un varco da un garage.