rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Giuseppe Mele, direttore generale del Comune di Taranto, designa Mariangela Zaccaria per il premio “Giacomo Giacobelli” Ne ha assunto la presidenza. La cerimonia di consegna alla vicesegretaria del Comune di Milano avverrà in autunno

mele a martina

mele a martinaIl direttore generale del Comune di Taranto, Giuseppe Mele, ha accettato dalla fondazione Nuove proposte e ha assunto la presidenza del premio “Giacomo Giacobelli”. Un premio legato al merito legato all’attività nella pubblica amministrazione. Giuseppe Mele, tarantino e per molti anni segretario generale del Comune di Milano, ha designato per il premio 2014 la vicesegretaria del Comune capoluogo della Lombardia, Mariangela Zaccaria. La consegna avverrà a Taranto in autunno. In brevi battute, Mele ha spiegato il significato della scelta, in attesa di comunicarne ufficialmente e in maniera più dettagliata i contenuti: si tratta di una funzionaria pubblica estremamente preparata e che svolge anche al di là dello strettamente dovuto, il suo ruolo. Ne siano prova, dice Mele, i 23 giorni di ferie in cinque anni. Nei giorni scorsi, Giuseppe Mele è stato ricevuto dalla fondazione Nuove proposte (foto) in una manifestazione di testimonianza di stima e amicizia.

Il premio “Giacomo Giacobelli” è intitolato al segretario generale di un Comune, quello di Martina Franca. Giacobelli, all’inizio del secolo scorso, fu ad esempio protagonista dell’acquisto, da parte dell’ente pubblico, di un primo “pezzo” del palazzo ducale, attuale sede municipale, dalla Società artigiana che in permuta ebbe la sua attuale sede, palazzo dell’Università in piazza Plebiscito.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *