Il sottosegretario alla Cultura sarà al teatro Verdi di Martina Franca per presentare “Pasoliniee Caravaggio”.
Vittorio Sgarbi non passa mai inosservato. Piace a molti, non piace a molti altri ed è comunque innegabile che è un eccellente critico d’arte. È l’essenza della serata del 31 agosto ma non l’unica essenza. Sarà a pagamento, l’incontro, perché il ricavato andrà in beneficenza al Villaggio di Sant’Agostino.
L’ala del plesso che è raffigurata nella foto di home page viene utilizzata, su iniziativa del sacerdote Martino Mastrovito, per dare un letto a chi non sa dove andare a dormire. “Casa fratelli tutti” per i senza fissa dimora.
Anni fa, fortuitamente, venne ospitato il primo, poi altri, poi altri ancora, in quelle che nei secoli scorsi erano le cellette delle suore, una decina di stanze. Adesso qualcuno privo di casa può almeno contare su un letto per la notte, lasciando libera la stanza il giorno.
Un’iniziativa benefica che ha un costo per l’istituzione ecclesiale. Bollette, pulizie, la necessità di migliorare l’accoglienza e varie altre necessità, piccole o grandi. L’istituzione ecclesiale “Villaggio di Sant’Agostino” finora (e sono anni) non ha praticamente ricevuto sostegni. Ora c’è bisogno che la comunità di Martina Franca faccia la sua parte. Anche andando al teatro Verdi acquistando l’ingresso per la serata culturale con Vittorio Sgarbi. Il quale, in questa beneficenza, ha fatto la sua parte e di questo va ringraziato sin da ora.