I punti del big match restano in Puglia, ad Andria, Nel posticipo la capolista ha conservato la testa della classifica, grazie ai gol di Lattanzio nel orimo tempo e alla doppietta di Olcese nella ripresa. Gallipoli i cui vertici, presidente Barone e vice, fra l’altro, si sono dimessi stamani. Società che verrà lasciata nelle mani del sindaco domani, stando a ricostruzioni della vicenda. L’altro derby regionale si è chiuso con gol tutti nel secondo tempo un’importante affermazione del Brindisi a Manfredonia: Molinari e doppietta di Ancora per gli ospiti, recupero parziale con Del Prete per i padroni di casa a un quarto d’ora dalla fine. Nel recupero il quarto gol brindisino, con la doppietta di Molinari.
Si è mosso anche il Taranto che con doppietta di Genchi, al 32’del primo tempo e al 41’della ripresa, ha battuto il Pomigliano. Prima vittoria interna per il Taranto in questo campionato. In casa ha vinto anche il Grottaglie, contro l’Arzanese fanalino di coda, e ora è nella zona centrale della graduatoria.
Amarissima delusione per il Monopoli in casa del Potenza capolista: rigore subìto al 95′ e gol di Palumbo per i lucani che vincono e rimangono in testa alla classifica. Il Monopoli ancora una volta beffato in extremis, dopo il 2-2 casalingo di domenica scorsa contro il Taranto e pareggio subìto all’ultimo tiro.
Altalenante l’esito di San Severo-Sarnese con i padroni di casa prima in vantaggio, poi in doppio svantaggio poi il recupero. Così come al fotofinish ha vinto in trasferta il Bisceglie.
SERIE D girone H ottava giornata
CAVESE-FRANCAVILLA SUL SINNI 2-0
FIDELIS ANDRIA-GALLIPOLI 3-0
GELBISON-BISCEGLIE 1-2
GROTTAGLIE-ARZANESE 1-0
MANFREDONIA-BRINDISI 1-4
PUTEOLANA-SCAFATESE 0-4
ROSSOBLU POTENZA-MONOSPOLIS 1-0
SAN SEVERO-SARNESE 4-4
TARANTO-POMIGLIANO 2-0
CLASSIFICA
FIDELIS ANDRIA, ROSSOBLU POTENZA 19
BISCEGLIE 18
GALLIPOLI 16
CAVESE, TARANTO 14
BRINDISI 11
GELBISON, FRANCAVILLA SUL SINNI, GROTTAGLIE, POMIGLIANO, SARNESE 10
SAN SEVERO 9
SCAFATESE 8
MANFREDONIA 7
MONOSPOLIS 6
ARZANESE, PUTEOLANA 2
penalizzazioni: Cavese -5, Grottaglie -1