rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


L’attore pugliese Riccardo Scamarcio a “Tutto sposi” di Napoli che si pone (anche) il problema delle nozze gay La presidente della rassegna, Martina Ferrara, al cardinale Crescenzio Sepe: "da noi solo matrimoni etero". A Roma, Forwedding fa sfilare anche coppie lei-lei e lui-lui, in abiti nuziali

Consegna premio Parthenope. Da sx Alessadra Rinaudo stilista Cardinale Crescenzio Sepe e Martina Ferrara pres. Tuttto Sposi

Consegna premio Parthenope. Da sx Alessadra Rinaudo (stilista) Cardinale Crescenzio Sepe e Martina Ferrara (pres. Tuttto Sposi)Si chiude oggi la ventiseiesima edizione di Tutto sposi alla mostra d’Oltremare di Napoli. Alla sfilata conclusiva, stasera, prenderà parte Riccardo Scamarcio, attore pugliese. “Al salone del wedding emerge che la tradizione per l’abito bianco resta ancora punto di riferimento dei futuri sposi e degli stilisti italiani. Il matrimonio, secondo gli organizzatori e le maison presenti, è visto solo in maniera etero” è scritto in una nota dell’organizzazione.

“Lo ha ribadito anche la presidente Martina Ferrara nel corso dell’incontro con il cardinale Crescenzio Sepe, che è intervenuto alla kermesse: “Da noi si sfila solo con abiti da cerimonia per matrimoni etero – ha affermato la presidente, che ha poi proseguito – la gestione della nostra manifestazione, pur attenta all’innovazione tecnologica e dei tempi e quindi alle nuove tendenze, per cultura e tradizione continua e continuerà a vedere il matrimonio in maniera tradizionale e quindi solo per coppie composte da un lui e una lei”. Il cardinale di Napoli Crescenzio Sepe dal palco ha rivolto un accorato augurio alle 200 coppie di futuri sposi presenti in sala per il gala dinner della stilista Alessandra Rinaudo. In particolare ha ricordato che “Il matrimonio non è la fine di un percorso d’amore, ma l’inizio di una vita in comune che deve essere costantemente costruita insieme giorno dopo giorno”.  L’Arcivescovo  ha poi ricevuto, sul palco della manifestazione, il premio Parthenope con la seguente motivazione:”Per l’impegno offerto dalla Sua Diocesi in favore delle coppie in difficoltà sociale, ma anche per aver promosso, con il Suo particolare impegno e volontà, la caduta di barriere verso le coppie difficili””. Se a Napoli sono solo nozze etero, a Roma “Forzedding” ha fatto sfilare coppie lei-lei e lui-lui. Insomma anche gli stilisti iniziano a pensarci.

Torniamo a Napoli.

La serata di gala, “curata in ogni particolare da Sire, si è conclusa nella maniera più consueta con la classica offerta di confetti in pieno stile matrimonio. La degustazione del prodotto di Matrix ha riscontrato l’evoluzione di un prodotto classico ma in linea con i gusti del momento. Intanto nell’ultimo weekend di Tutto Sposi arrivano altri ospiti”.

Ieri è stato protagonista del white carpet Stefano De Martino, ex ballerino del programma televisivo “Amici” e marito di Belen Rodriguez, in occasione della sfilata dell’atelier Vanitas di cui è testimonial, e per salutare Carolina Puzio stilista dell’atelier Carol, in chiusura di serata.

Stasera invece, si è detto, arriverà a “Tutto Sposi” Riccardo Scamarcio. L’attore di Trani, “che in questo periodo è sul grande schermo con il film di Pupi Avati ‘Un ragazzo d’Oro’, giungerà al Palasposa per salire in passerella in occasione delle sfilate degli atelier Valentini Spose (ore 19) e Passaro (ore 21)”.

(foto: consegna a Crescenzio Sepe del premio “Parthenope”. Alla sua destra la stilista Alessandra Rinaudo, alla sua sinistra Martina Ferrara)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *