rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Taranto: università, la stanza 23 dedicata a Federica De Luca Porterà il nome della giovane tarantina uccisa, con il figlioletto, dal marito poi suicida. Accadde il 7 giugno

federica de luca 1

taranto stanza 23 universitàDi seguito il comunicato diffuso da Claudio Aurora:

“È ufficiale. Il Consiglio di Dipartimento del Dipartimento Jonico in sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente e culture, nella giornata di ieri (25 novembre 2016)ha approvato  la mia proposta, presentata in senato quando ero in carica, e poi in consiglio di dipartimento, di intitolare una stanza dell’ex Caserma Rossarol, specificamente la stanza numero 23, sita a piano terra, A Federica De Luca ed a tutte le vittime della violenza sessuale e di genere.” L’annuncio di Claudio Aurora arriva nella giornata dedicata alla lotta contro ogni violenza sulle donne. In precedenza, sempre su sua iniziativa l’Università aveva riconosciuto un attestato alla memoria di Federica, che aveva studiato nella università barese.

“Sono soddisfatto di ciò che è stato deciso, devo ringraziare l’intero Consiglio di Dipartimento, poiché nella giornata di oggi, il caso ha voluto, nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, che abbia accolto positivamente la mia richiesta di intitolare una stanza frequentata da studenti “A Federica De Luca ed a tutte le vittime della violenza sessuale e di genere”, poiché merita il ricordo, lo meritano i genitori e tutti coloro i quali hanno vissuto in prima persona ciò che è successo. Sarà un emblema anche per tutte le donne che, per timore, non denunciano ogni qualsivoglia tipo di violenza, fisica e morale. Sono più che soddisfatto davvero, oggi è una giornata speciale”.

federica de luca 1

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *