Di seguito un comunicato diffuso da Francesco Laddomada, consigliere regionale della Puglia:
Venerdì 24 gennaio presso le Officine Taranto si sono riuniti i membri e i simpatizzanti del Movimento “La Puglia per Vendola” per discutere diversi punti riguardanti il futuro del Movimento in questa fase di transizione. Votata all’unanimità la proposta di costituzione di un coordinamento giovanile provinciale presentata dal gruppo giovani di Crispiano. Tra le altre priorità affrontate dall’Assemblea l’ indicazione delle nuove figure di Coordinatore e Tesoriere Provinciale che verranno presentati al Comitato esecutivo di coordinamento regionale.
I lavori dell’Assemblea sono stati aperti dal Consigliere regionale Avv. Francesco Laddomada, nonché Coordinatore e Tesoriere uscente, il quale ha illustrato ai partecipanti la fase politica attuale e i futuri appuntamenti a breve e lungo periodo, ed introducendo i temi sui nuovi obiettivi che il Movimento andrà ad affrontare; soffermandosi, in primo luogo sulla necessità di dare nuovi e freschi impulsi al Movimento sia in risorse umane, con un’attenzione particolare ai giovani, che in nuove idee. L’Assemblea ha accolto favorevolmente gli spunti e le tematiche affrontate da Laddomada ed ha condiviso il percorso politico da intraprendere.
L’Assemblea ha, in seguito, votato all’unanimità Angelo Lorusso coordinatore provinciale e Antonella Carucci Tesoriere e vice- coordinatrice provinciale Angelo Lorusso ha sottolineato l’importanza del lavoro di gruppo all’interno del Movimento, cercando di individuare vari soggetti che andranno ad occuparsi di settori diverso per costruire un percorso comune, finalizzato a creare una sinergia non solo all’interno del Movimento , ma soprattutto nel rapporto con i cittadini. La neo tesoriere e vice coordinatrice Antonella Carucci, ha condiviso il discorso di Lorusso, aggiungendo la necessità di creare una filiera all’interno del coordinamento al fine di raggiungere importanti obiettivi sul territorio, attraverso l’ausilio di risorse umane che, a seconda delle proprie competenze, possano dare un reale e concreto contributo alla crescita del Movimento, sia su base provinciale che regionale.
Si è affrontata anche la tematica del prossimo passaggio del Movimento verso la nuova realtà de “Puglia in Più” con la leadership di Dario Stefano.