rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Giornata della memoria: onorificenze Stamattina in prefettura a Taranto

prefettura taranto

Il prefetto di Taranto conferisce, il 27 gennaio di ogni anno, le onorificenze a chi è stato vittima dei crimini nazisti. La cerimonia odierna, in prefettura, si svolge con inizio alle 10,30 in coincidenza con la cerimonia nazionale, al Quirinale. Quest’anno verranno insigniti, personalmente o alla memoria: Antonio Castellaneta, nato nel Comune di Palagianello, Federico Salvatore Stasi, nato a Castellaneta e Leonardo Marino, nato nel Comune di Manduria.

In virtù della collaborazione del dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, alla manifestazione odierna in prefettura partecipa anche una delegazione degli studenti dell’istituto superiore statale “Galileo Ferraris – Quinto Ennio” di Taranto che, coordinati dalla docente Anna Sansone, hanno dato vita al progetto “Giorno della Memoria”.

Alcune studentesse leggeranno brani tratti dal “Diario clandestino” di Giovanni Guareschi. Le letture saranno intervallate dall’esecuzione di musiche attinenti al tema della Shoah eseguite dai musicisti dell’istituto superiore di studi musicali “Giovanni Paisiello” di Taranto.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *