rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Minervino Murge: le iniziative per la Giornata della Memoria Oggi e nei prossimi giorni

Screenshot 20240126 131744

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Minervino Murge:

Il Comune di Minervino Murge si unisce alle commemorazioni del Giorno della Memoria, che si terranno il prossimo 27 Gennaio 2024, per ricordare le vittime dell’Olocausto e riflettere sull’importanza di preservare la memoria storica.

In collaborazione con le associazioni locali, il Comune ha organizzato una serie di iniziative per onorare questo giorno di significato profondo.

Sabato 27 Gennaio, alle ore 10, nella Sala Consiliare del Comune di Minervino Murge, si terrà un evento speciale: la testimonianza del dott. Domenico Guzzonato, internato nel campo di concentramento di Mathausen. L’emozionante testimonianza sarà preceduta dalla coreografia di danza “Anna,” a cura della scuola Voilà Dance Center, con la partecipazione della ballerina Serena Copeta.

Il martedì successivo, il 30 Gennaio, nella stessa Sala Consiliare, avremo il privilegio di assistere al concerto intitolato “Zachor, Shamor – Ricorda, custodisci.” Il pianista e compositore Francesco Lotoro, conosciuto per il suo impegno nella ricerca e nella valorizzazione della musica composta nei campi di concentramento durante l’Olocausto, si esibirà insieme al soprano Anna Maria Stella Pansini. Questo evento musicale rappresenta un modo toccante per onorare la memoria delle vittime attraverso l’arte e la cultura.

Il Comune di Minervino Murge invita la comunità a partecipare numerosa a queste importanti iniziative, a condividere il dolore di chi ha vissuto queste esperienze tragiche e a impegnarsi nella promozione di valori fondamentali quali la pace, la tolleranza e il rispetto reciproco.

Ricordiamo che la partecipazione è aperta a tutti, affinché il Giorno della Memoria diventi un momento di condivisione e apprendimento collettivo.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *