Di seguito il comunicato:
Appuntamento lunedì 27 gennaio sera con “Il Calamaro Gigante”, spettacolo surreale che oscilla tra reale e inconscio. L’evento chiude in bellezza il mese di gennaio della stagione teatrale 24/25 del Politeama Verdi e apre le porte al ricco cartellone successivo, offrendo al pubblico un’esperienza di grande intensità e profondità. In scena Angela Finocchiaro, amata attrice comica milanese, per la prima volta sul palco del Verdi, affiancata da Bruno Stori, noto attore e drammaturgo, che dà vita a un personaggio carismatico e unico.
Tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Genovesi, “Il Calamaro Gigante” racconta la storia di Angela, intrappolata in una routine grigia e prevedibile. Un evento inaspettato la costringe a lasciare la sua zona di comfort per intraprendere un viaggio straordinario, nel quale la realtà si intreccia con l’immaginazione. Animata da un forte desiderio di rinascita, Angela si ritrova a inseguire un mito: il calamaro gigante, creatura leggendaria simbolo di forza, mistero e libertà. Durante il viaggio, incontra Pierre Denys de Montfort interpretato da Bruno Stori, eccentrico naturalista francese ossessionato dal tentativo di dimostrare al mondo l’esistenza del calamaro gigante e perfetto nel reggere il dialogo con la Finocchiaro. Tra discorsi esilaranti e momenti di profonda riflessione, Angela e Pierre diventano compagni di un’avventura che li porterà a scoprire non solo il mondo intorno a loro, ma anche nuovi orizzonti dentro sé stessi.
Lo spettacolo si snoda tra scene ironiche, poetiche e surreali, esplorando temi universali come la ricerca del senso della vita, la capacità di lasciarsi sorprendere dall’ignoto e il coraggio di superare i propri limiti. Il calamaro gigante diventa così una metafora potente della capacità di sognare e di superare le barriere dell’ordinario. Definito dalla critica “uno spettacolo triste che fa ridere moltissimo”, il pubblico è invitato a ridere grazie alle battute della protagonista, nevrotica e immersa in situazioni paradossali, e a riflettere sulle tematiche profonde che emergono durante le quasi due ore di rappresentazione. La scenografia, spartana con grandi teli bianchi, e la presenza di ballerini che portano in scena il teatro-danza, rendono l’atmosfera suggestiva e coinvolgente.
IMPERDIBILE PROMOZIONE
Il Teatro Verdi presenta inoltre un’interessante iniziativa dedicata al pubblico. Acquistando il biglietto per “Il Calamaro Gigante”, sarà possibile ottenere il biglietto per “Le Volpi”, in programma mercoledì 19 febbraio 2025 con Manuela Mandracchia, Giorgio Colati e Federica Ombrato, al prezzo speciale di 10 euro. La promozione è valida anche per chi ha già acquistato il biglietto in precedenza.
Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al botteghino.
Ingresso ore 20:30 – Sipario ore 21:00
INFOLINE: tel. 080.4805080, e-mail a info@teatroverdi.eu
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
PROSSIMI APPUNTAMENTI STAGIONE TEATRALE 2024/25
“Le volpi”, mercoledì 19 febbraio 2025
Con Manuela Mandracchia, Giorgio Colangeli, Federica Ombrato
Simona Molinari e l’orchestra della Magna Grecia, giovedì 27 febbraio 2025
Con Simona Molinari e l’orchestra della Magna Grecia
“La signora omicidi”, giovedì 6 marzo 2025
Con Giuseppe Pamberi e Paola Quattrini
“L’anatra all’arancia”, giovedì 13 marzo 2025
Con Emilio Solfrizzi, Carlotta Natoli
“L’onorevole il poeta e la signora”, giovedì 20 marzo 2025
Con Lorenzo Flaherty, Francesco Branchetti e Isabella Giannone
“Storia di una capinera”, venerdì 11 aprile 2025
Con Enrico Guarneri e Nadia De Luca.
“Tris di cuori”, martedì 29 aprile 2025
Con Simone Montedoro, Paola Barale, Mauro Conte e Ilaria Canalini.
INFOLINE: tel. 080.4805080, oppure email a info@teatroverdi.eu
Per le richieste di accredito stampa scrivere a direzione@teatroverdi.eu e in copia a teatroverdimartinafranca@gmail.com
Storico contenitore culturale della Valle d’Itria e recentemente ristrutturato, il Teatro Verdi offre al pubblico un luogo confortevole per la visione, con riscaldamento, aria condizionata, servizi e accessibilità a tutti data la totale assenza di barriere architettoniche in sala. Per la fruizione dello spettacolo, è confermata l’adesione ai servizi 18app e Carta del Docente. Per la visione di questo spettacolo è possibile, inoltre, partecipare sia tramite l’abbonamento stagionale che con il singolo ticket in vendita presso il botteghino e online su www.teatroverdi.eu.