Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca:
Il Sindaco Franco Ancona si recherà domani, venerdì 28 febbraio, alle ore 12.30, in Prefettura a Taranto per un incontro con il Prefetto Umberto Guidato.
“L’incontro convocato dal Prefetto – dichiara il Sindaco Franco Ancona – si è reso necessario a seguito dei significativi atti criminosi che si sono susseguiti a Martina Franca negli ultimi giorni.
L’impegno delle Forze dell’Ordine che, quotidianamente presidiano la città e l’agro, l’assegnazione di una unità anticrimine a Martina e i nostri interventi non bastano più a fronteggiare un fenomeno che sta assumendo connotazioni sempre più gravi e violente. Tutte le Istituzioni devono essere impegnate per garantire la sicurezza dei cittadini. Invito, ancora una volta, i cittadini a segnalare alle Forze dell’Ordine mezzi e persone che possono destare qualche sospetto. Questa collaborazione si è sempre dimostrata utile al contrasto delle attività delittuose”.
Il 6 marzo poi, ci sarà una seduta del consiglio comunale di Martina Franca. Convocata per varare i normali provvedimenti amministrativi, è prevedibile sia dedicata anche alla preoccupante situazione dell’ordine pubblico.