rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Monteparano: l’invaso Pappadai, una vergogna nazionale Invece dell'acqua, un mare di soldi: 70 milioni di euro spesi per niente

invaso pappadai

invaso pappadaiOggi il tg1 ha parlato delle seicento opere pubbliche incompiute in Italia. Ce n’è in ogni angolo, fra quelle segnalate dal ministero delle Infrastrutture. In ogni regione: così si è parlato di ospedali, di strade, di altre opere ancora, della cittadella dello sport di Roma. Poi è stato inevitabilmente toccato il capitolo-Puglia ed è stato citato l’invaso Pappadai. Una cosa che va avanti da trent’anni, per la quale si sono già spesi settanta milioni di euro, e che non ha portato ad ottenere alcun risultato.

Un invaso, com’è noto, serve per accumulare acqua. Doveva servire, secondo il progetto, a risolvere il problema idrico nel territorio, l’invaso di Monteparano, nel tarantino, che, se realizzato, avrebbe avuto una capacità di trenta milioni di metri cubi di acqua. Di milioni di metri cubi di acqua non se n’è vista neppure una goccia. Il mare riguarda invece i soldi: un mare di soldi spesi, settanta milioni di euro. Per non avere nulla. L’opera non è mai stata terminata.

Il problema-chiave dell’invaso è questo: da dove deve arrivare l’acqua da mettere nell’invaso? Cioè, è stato progettato e parzialmente costruito un megaimpianto, ma manca la materia prima. Che vergogna.

(foto: fonte galatina.blogolandia.it)


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *