rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


San Giovanni Rotondo: molestie sessuali nel convento di padre Pio? Dopo la trasmissione tv, la bufera Le Iene: ieri in onda la denuncia di una ex dipendente che dice di averle subìte. I frati cappuccini pronti a querelare ma altri religiosi confermano la tesi della donna

anna le iene 2

anna le iene-2Aggiornamento a questo link:

https://www.noinotizie.it/29-03-2015/san-giovanni-rotondo-molestie-sessuali-nel-convento-di-padre-pio-battaglia-legale-alle-porte/

Tre ore a rapporto a Roma. I frati cappuccini di San Giovanni Rotondo hanno dovuto dare delle spiegazioni ai vertici dell’organizzazione ecclesiastica. Ieri, in tv, è andata in onda una batosta per il convento dei cappucciini della località in cui visse e operò padre Pio, il frate delle stimmate. Secondo quando denunciato attraverso la trasmissione tv “Le Iene”, appunto ieri in tv (Italia 1) in quel convento si facevano violenze sessuali. O si fanno ancora, chissà. La donna ha raccontato che, ad esempio, mentre lavava i piatti, il molestatore le si è avvicinato e, alzatosi il saio, ha abusato. Non solo un frate ma altri religiosi, secondo altri confratelli, erano abituati agli abusi sessuali. E dicono, i confratelli che accusano, che anche un laico è implicato nelle molestie.

I frati cappuccini, in una nota, ribattono su tutte le accuse di Anna Verde rammentando il motivo della fine del contratto di lavoro, motivi disciplinari. La curia generale dei cappuccini, di Roma, ha inoltre espresso dolore per le affermazioni “infamanti” di alcuni confratelli nei confronti di altri impegnati nel convento di san Pio. I dipendenti dei frati, inoltre, lanciano una raccolta di firme a sostegno dei religiosi.

(foto: fonte la rete)


eventi a napoli




Articoli correlati

3 Comments

  1. Sono veramente indignata per quanto ho visto alla trasmissione delle Iene, perche’ i confratelli, che si sono adoperati in simili comportamenti, dovrebbero essere cacciati, perche’ nessumo viene obbligato ad intrapprendere la vita basata sulla preghiera, sulla castita’e sulla poverta’e quando si sposa una certa speciale causa, come la strada del convento e’ indispensabile non tradire quanti hanno patecipato al benessere del Vs. convento.
    Sono certa, che San Pio puo’ solo rivoltarsi nella tomba per tanto disonore, che ha copito il suo convento.
    In quale lingua deve esprimersi Papa Francesco per epurare la vita consacrata da simili sconcerie.
    Ora sono a chiedere, di cancellare il mio nominativo dal Vs. database, perche’ non intendo piu’ ricevere nessun tipo di documentazione dal Vs. convento, e per posta rimandero’ quanto ricevuto in questi giorni.
    Il frate responsabile del convento, avrebbe dovuto cacciare i confratelli malfattori e proteggere quella poveretta, che ha sucito tanto sconcio.
    Pace e bene.
    Maria Zacchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *