rendimentogold

basilepiccolo

inPrimis per prenotazioni parrucchiere


Castellana Grotte: domani presentazione della petizione popolare in materia di sanità Colturazione

IMG 20250327 WA0000

Di seguito il comunicato:

Colturazione, movimento culturale nato intorno al manifesto nazionale ideato dal pugliese Angelo Lucarella, presenterà la petizione per la revisione costituzionale in materia di tutela della Salute ed offerta sanitaria il 28 marzo prossimo, ore 18:30, in Puglia, a Castellana Grotte, presso la dese dell’Associazione Smile.

 

L’evento segue una serie di presentazioni sul territorio nazionale (tra cui anche la Camera dei Deputati): la proposta di riforma di Colturazione è in esame presso la Commissione Affari costituzionali del ramo parlamentare con sede a Montecitorio e si prefigge di portare all’attenzione istituzionale l’introduzione della salute come fondamento della struttura repubblicana, il cambio di paradigma sul famoso Titolo V (andando a ribilanciare competenza statale e regionale nella logica della tutela della salute), lo stop al parametro dei LEP (livelli essenziali di prestazione) introducendo i livelli crescenti ed omogenei su tutto il territorio nazionale, la deroga al fondo perequativo tra regioni in materia sanitaria. Questi sono solo alcuni dei punti della proposta legislativa nata, formalmente, come petizione.

 

All’evento interverranno Valentina Letizia Lippolis e Antonio Lattanzio (rispettivamente coordinatrice città di Castellana Grotte, coordinatore regione Puglia ed anche Vicepresidente di Colturazione).

 

Nel parterre saluti ci sarà il Sindaco Ciliberti nonché i rappresentanti del mondo sindacale sanitario, associazioni di categoria, delle famiglie, del mondo produttivo ed altre autorità.

 

A chiudere il programma di interventi sarà Angelo Lucarella, Presidente di Colturazione, già vice presidente della Commissione giustizia del Ministero dello Sviluppo economico nonché promotore e primo firmatario della proposta di revisione costituzionale in materia sanitaria promossa da Colturazione.

 

Modererà il dibattito Titti Battista, giornalista della rivista Lo Jonio.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *