rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Def: bocciato alla Camera lo scostamento di bilancio. Governo: nuova relazione al parlamento Serviva la maggioranza assoluta

Screenshot 20230427 175203

L’aula della Camera boccia la risoluzione di maggioranza sullo scostamento di bilancio. Era necessaria la maggioranza assoluta dei componenti dell’assemblea, che non è stata raggiunta: il testo è stato bocciato con 195 sì, 105 astensioni e 19 no.

Da un punto di vista politico ed operativo è una grave battuta di arresto e per questo è stata subito convocata una riunione del Consiglio dei ministri per le 18,30. Le opposizioni hanno applaudito in aula ed immediate sono arrivate le critiche all’azione del governo e della coalizione che lo sostiene. Dal punto di vista procedurale Fratoianni (Verdi-Sinistra italiana) ipotizza la necessità che sia riscritto l’intero documento di economia e finanza. Il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, se la prende con chi era assente. Dalle opposizioni l’indicazione alla presidente del Consiglio affinché si rapporti al Quirinale e si faccia guidare per uscire da questa situazione grave ed inaudita in riferimento al bilancio dello Stato.

—–

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro #+Giorgetti, approva una nuova Relazione al Parlamento ai sensi dell’art.6 della legge 24 dicembre 2012, n. 243. Restano confermati i saldi di finanza pubblica già riportati dal Def 2023. (Ultimora.net-politics)

 

 

 

 

 

 

 

 


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *