rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Calcio e corruzione: arrestati a Zurigo dirigenti ai vertici della Fifa, anche vicepresidenti Brindisi, dentro o fuori. Basket maschile serie A, gara 5 delle semifinali: stasera spareggio a Reggio Emilia

FIFA

Stasera, o semifinali o a casa. La serie dei quarti di finale è arrivata al momento dello spareggio: due partite vinte da Brindisi, due (compresa quella dell’altro ieri) da Reggio Emilia che ora può giocarsi la bella in casa, poiché si è classificata meglio, al terzo posto, nella stagione regolare, mentre Brindisi è arrivata sesta. La gara 5 dei quarti di finale play off scudetto è in programma alle 20,45.

Nelle ultime ore è scoppiato un nuovo scandalo, stavolta planetario, che riguarda il calcio: a Zurigo, durante il meeting annuale della federazione, arrivati poliziotti per arrestare dirigenti di vertice della Fifa, federazione mondiale del calcio. L’inchiesta è degli Stati uniti d’America: la procura di New York indaga (con richieste di estradizione) su un caso di corruzione in tema di diritti per la coppa del monto, a proposito della federazione, movimento da miliardi di dollari. Fra gli arrestati non c’è il presidente Sepp Blatter (che nonè indagato e la Fifa si ritiene parte lesa) secondo fonti; gli accusati sono più di dieci, da Isole Cayman (Jeffrey Webb, vicepresidente) a Uruguay (Eugenio Figueredo, vicepresidente) a Trinidad e Tobago (Jack Warner, membro esecutivo) e via discorrendo, e non si trovano tutti a Zurigo, nell’albergo a cinque stelle con vista sul lago e sulle Alpi.

(immagine home page: fonte la rete)

BuenaOnda1080x230


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *