rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura

archivio


Ceglie Messapica: concerto e presentazione del libro Orchestra di fiati del conservatorio "Tito Schipa". Martina Franca: presentazione del libro di Giorgia Lepore

chiesa della st gioacchino ceglie messapica la puglia l italia 31115817

Dall’organizzazione della manifestazione di Ceglie Messapica e a seguire, il comunicato diffuso dagli organizzatori della manifestazione di Martina Franca:

chiesa-della-st-gioacchino-ceglie-messapica-la-puglia-l-italia-31115817Il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce nell’ambito della presentazione del Volume “I Fondi Musicali del Centro di Documentazione M. Ciracì di Ceglie Messapica” che si terrà Sabato 27 Giugno 2015 alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Gioacchino, offrirà alla Città di Ceglie Messapica un Concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce e Sezione staccata di Ceglie Messapia, che eseguirà diretta dal Maestro Vincenzo Borgia, già direttore della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri, tre brani, di cui in prima esibizione assoluta: “Puglia Terra d’Incanto” e “I Messapi – Poema Sinfonico”.
Il Maestro Giovanni Pellegrini fiduciario della Sezione Staccata di Ceglie Messapica del Conservatotio “Tito Schipa” di Lecce, dirigerà musiche di autori cegliesi (M.° Vincenzo Chirico, M.°Pietro Ciracì, M.° Giovanni Misati, M.° Vito Vitale di cui ricorre il centenario della sua nascita).

—–

“E se fosse Giorgia Lepore la vera, grande voce nuova del romanzo nero italiano ?”. Così si esprime lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, recensendo l’ultima fatica letteraria di Giorgia Lepore “I figli sono pezzi di cuore”. Il libro sarà presentato a Martina Franca sabato 27 giugno 2015, alle ore 20.30, nel Chiostro di San Domenico. A dialogare con l’autrice sarà Anna Maria Montinaro responsabile del Presidio del Libro di Martina Franca. Giorgia Lepore, docente, è una scrittrice martinese molto apprezzata. Alle sue spalle ha già il successo de “L’abitudine al sangue” con cui nel 2009 esordì nel mondo letterario. L’iniziativa del Presidio del Libro si avvale del patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alla Cultura, della collaborazione del Comune di Martina Franca – Assessorato alle Attività Culturali e della Fondazione Paolo Grassi.

(foto: Ceglie Messapica chiesa di San Gioacchino, fonte it.dreamstime.com)

LONA


allegro italia


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *