Hanno partecipato in 150 circa, fra studenti, docenti, funzionari amministrativi. Di seguito il comunicato dell’Università del Salento:
Visita della comunità accademica dell’Università del Salento a Castro (Lecce), “sulle orme di Enea” con la guida del professor Francesco D’Andria (comunicato di ieri in calce).
In proposito, un commento del Rettore Vincenzo Zara:
“La risposta della comunità accademica a questa iniziativa è stata entusiasmante, con una larga partecipazione di studenti, docenti e personale e con il coinvolgimento di familiari e amici. La nostra visita è stata di grande interesse grazie all’insostituibile contributo del professor D’Andria, che con passione ci ha guidati lungo il percorso mettendo assieme aspetti scientifici, storia e leggenda. Grazie al sindaco di Castro, a tutto lo staff di organizzazione e soprattutto a tutti coloro che hanno voluto partecipare. Questo successo ci impegna alla programmazione di una serie di eventi di valorizzazione delle nostre attività di ricerca, in particolare di quelle con più immediata ricaduta sul territorio, con una più ampia apertura al pubblico. In questo modo vogliamo promuovere un legame sempre più stretto tra Università e territorio, declinando in modo concreto ed efficace quella che viene definita ‘terza missione’ dell’Università”.