rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Oggi il premio “Donato Menichella” Fondazione Nuove proposte

nuove proposte

Di seguito un comunicato diffuso dalla fondazione Nuove proposte culturali:

La Rettrice dell’Università Milano Bicocca, Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, nonché Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, è il premiato della XXIV edizione “Per gli Studi socio-economici” del Premio Menichella.

La cerimonia di assegnazione del Premio “Donato Menichella” si svolgerà a Roma, giovedì 27 giugno alle ore 17,00 presso il Centro Congressi delle Scuderie di Palazzo Altieri.

Sarà, quindi, la prestigiosa sede congressi dell’ABI ad ospitare la ventiquattresima edizione della manifestazione promossa dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali di Martina Franca

Il Premio, intitolato all’illustre Governatore della Banca d’Italia del dopoguerra, viene poi assegnato quest’anno per la sezione “LA CULTURA NELLA POLITICA MONETARIA E CREDITIZIA” a Banca Mediolanum. L’istituto fondato da Ennio Doris nel 1997 ha profondamente influito sull’evoluzione del servizio bancario da un lato e sui comportamenti d’uso da parte di risparmiatori e correntisti dall’altro. Oltre a questa distintività originaria, Banca Mediolanum continua a coniugare questa capacità competitiva con una forte matrice identitaria e valoriale, rendendola ancora oggi un unicum nel panorama bancario e rappresentando un benchmark per il settore del credito e della consulenza finanziaria. Ritira il Premio Igor Garzesi, Direttore Generale di Banca Mediolanum.

 

La sezione “PREMIO TESTIMONIANZA MEDAGLIA D’ORO DI NUOVE PROPOSTE PER IL MECENATISMO IMPRENDITORIALE”, viene conferita al Presidente di Confindustria Puglia e Ceo della Farmalabor srl di Canosa di Puglia, Dott. Sergio Fontana.

 

La finalità del Premio è quella di onorare, nel ricordo e nel segno di un grande economista del passato, il Menichella appunto, studiosi e istituzioni finanziarie di oggi impegnati nel proporre e realizzare progetti di crescita nel nostro Paese.

 

Aprirà i lavori il presidente della Fondazione Nuove Proposte Cinzia Greco;

Il convegno sarà moderato dall’avvocato Luigi Iosa, Segretario Generale del Premio “Donato Menichella”.

Il Professor Leo Ferraris, dell’Università di Milano “Bicocca” sarà il laudator della premianda prof.ssa Iannantuoni la quale terrà una lectio magistralis dal titolo “Il gioco democratico: paradossi, congetture e confutazioni”.

Seguiranno gli interventi del Dott. Igor Garzesi, Direttore Generale di Banca Mediolanum e del Dott. Sergio Fontana Presidente di Confindustria Puglia.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *