rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Francavilla Fontana: ex istituto agrario destinato a progetto per ludopatici Gaming

IMG 20200827 065427

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Francavilla Fontana:

Nuova vita per l’ex Istituto Agrario di via Grottaglie, questo in sintesi il contenuto del provvedimento adottato dall’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana con cui si affida in comodato d’uso gratuito, per 12 anni, la struttura all’Ambito Territoriale BR3.

 

L’immobile, che da decenni versa in uno stato di abbandono, ospiterà le attività del progetto “Gaming” che sarà candidato a finanziamento presso “Fondazione con il Sud” dal Consorzio Ambito Territoriale Br 3 di Francavilla Fontana in partnership con la Coop Sociale “Ferrante Aporti” di Brindisi, la Fondazione Epasss di Bari e in collaborazione con il Comune di Francavilla Fontana.

 

Il progetto Gaming si rivolge ai soggetti ludopatici e alle persone con disabilità con capacità lavorativa.

Saranno attivati, in costante coordinamento con la ASL di Brindisi, una serie di servizi integrati che forniranno sostegno sanitario e sociale. Nel processo di aiuto saranno coinvolti anche i nuclei familiari delle persone prese in carico.

 

Con questo progetto si avvia il recupero di una struttura importante che, grazie all’Ambito Territoriale Br3, sarà rimessa in funzione senza alcun investimento economico da parte del Comune di Francavilla Fontana.

 

Inoltre, la creazione di un centro specialistico sul territorio cittadino consentirà di avere a disposizione una struttura d’eccellenza capace di intervenire sulla ludopatia che si manifesta con sempre più casi anche sul nostro territorio.

 

Nei prossimi giorni si procederà con la stipula del contratto di comodato d’uso gratuito. Spetterà al Consorzio provvedere agli interventi infrastrutturali necessari per l’avvio dell’attività e la gestione ordinaria del verde e dell’immobile.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *