rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Foggia: assemblea dell’associazione italiana giovani avvocati Martina Franca: Chiarelli e D'Onghia al convegno delle Camere penali sulle competenze dei giudici di pace

toga

Il ministro Andrea Orlando ha partecipato ieri a Foggia all’assemblea dell’associazione italiana giovani avvocati. Non ha risposto alla stampa in modo ritenuto soddisfacente, a domande in merito alla riforma della giustizia. Poi ha tenuto il suo intervento. E ha anche ascoltato gli altri, ovvero quelli dei giovani avvocati che fanno un quadro della situazione italiana piuttosto preoccupanti. Numero di cause civili in Italia, cinque volte superiore a quello della Finlandia che è prossimo allo zero; giorni di attesa per risarcimenti, tempi di tre o quattro volte superiori ad altri Paesi come Germania, Francia ecc. Insomma della riforma c’è bisogno, come è stranoto a tutti.

Un sottosegretario, Angela D’Onghia, ha invece preso parte oggi con il capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia della Camera, Gianfranco Chiarelli, al convegno di studi svolto a Martina Franca. Tema, le competenze dei giudici di pace in materia penale. E anche in questo caso, riferimenti a go go sulla necessità di cambiare, complessivamente, il sistema della giustizia. Il convegno di Martina Franca era organizzato dalla Camera penale di Bari, con il coinvolgimento delle altre del territorio.

LONA


allegro italia


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *