Un militare della Guardia costiera, Aurelio Visali di 40 anni, è morto nel mare di Milazzo.
Ha salvato dall’annegamento due adolescenti che avevano sfidato il mare in condizioni proibitive.
Stamattina il rinvenimento del cadavere (immagini: fonte Guardia costiera).
—–
Di seguito un comunicato diffuso dalla polizia:
Moglie e marito, poliziotti, entrambi in servizio a Ferrara, rispettivamente in Questura e alla Sezione di Polizia Ferroviaria, si sono resi protagonisti di un eroico salvataggio durante la vacanza sulle spiagge del litorale tarantino.
Il loro momento di relax sulla spiaggia di Torre Ovo è stato bruscamente interrotto dalle grida di un uomo che, in gravi difficoltà, stava annaspando tra le onde di un mare particolarmente agitato.
Senza indugio, i due poliziotti si sono tuffati e, con l’aiuto di un altro bagnante (e con non poche difficoltà) sono riusciti a raggiungere e trarre in salvo l’uomo che, allo stremo delle forze, stava rischiando di annegare.
Una volta a riva, l’uomo, un anziano cardiopatico, è stato soccorso dai sanitari del 118 che, nel frattempo, sono arrivati sul posto.
Per l’anziano signore, che è in buone condizioni di salute, solo un grande spavento e una brutta avventura da poter raccontare, grazie al coraggio e alla prontezza dei poliziotti e del bagnante che li ha aiutati.