Intorno a mezzogiorno, dopo quattro ore di votazione, erano circa cento coloro che si sono recati al seggio elettorale allestito a palazzo ducale di Martina Franca per eleggere il consigliere comunale straniero aggiunto. In percentuale, siamo intorno al 25 per cento rispetto agli 848 aventi diritto.
Particolarità: hanno votato quasi esclusivamente albanesi, in mattinata. A parte una donna venezuelana e una donna georgiana, tutti albanese al seggio. Del resto, tutti di quella nazionalità sono i cinque candidati alla carica. Ma possono votare tutti ed è singolare, ad esempio, che la pur significativa comunità cinese non abbia fatto registrare, stamattina, un votante che fosse uno.
Si potrà votare fino alle 20. A seguire lo scrutinio, per sapere chi sarà stato eletto, nella prima volta della storia di Martina Franca, consigliere comunale straniero aggiunto. può presentarsi all’ufficio elettorale del Comune di Martina Franca, sempre a palazzo ducale, per tutto il periodo delle operazioni di voto.
Chi, avente diritto, non fosse in possesso del certificato elettorale,