Stando al resoconto del tgnorba le indagini puntano sulle immagini di videosorveglianza.
Prima che andassero distrutte dal fuoco anche le videocamere. La registrazione farebbe vedere un uomo avvicinarsi al chiosco, gettare liquido e andare via.
—–
Scrive Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi:
Ieri notte in pieno centro è stato incendiato il gazebo di una nota attività commerciale, mandando in fumo in pochi minuti i sacrifici di chi lavora onestamente per guadagnarsi il pane tutti i giorni.
Non bastano la vicinanza, anche fisica, e la solidarietà per lenire la rabbia e l’incredulità dei titolari dell’attività commerciale, ma anche dei genitori, evidentemente scossi. C’è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza e maggiori controlli da parte delle forze pubbliche.
I Carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza, utili a poter condurre tutte le indagini del caso e confidiamo affinchè gli autori possano essere individuati ed assicurati alla giustizia.
Sono episodi che ti sconcertano, ne vediamo tutti i giorni sulle cronache dei giornali in ogni paese, ma viverli da vicino fa davvero male.