La radio oggi ci parla di due personaggi che intraprendono esperienza diverse. Uno ha fatto la storia del racconto calcistico barese, l’altra è una foggiana emergente.
Michele Salomone è la voce del pallone biancorosso. Infatti si intitola più o meno così il suo libro, “La mia voce in biancorosso” che il radiocronista sportivo presenterà il 17 dicembre al Parco dei principi di Bari Palese. Il libro, edito da Mario Adda, è la testimonianza di uno che da una vita si cimenta con le vicende del Bari calcio e con radio e tv del gruppo Norba è entrato nel cuore di tutti gli sportivi pugliesi.
Invece Roberta De Mattheis, da Battiti live di Radionorba, se ne va a Tirana. Lo annuncia la stessa conduttrice foggiana che è stata scelta da Agon channel, televisione con capitali italiani (idea dell’imprenditore romano Francesco Becchetti) e cast italiano ma con centro di produzione in Albania. Roberta De Mattheis condurrà le news del mattino: fra l’altro è pugliese anche il direttore della redazione, una firma di primissimo piano, Antonio Caprarica.
Alessio Vinci, Simona Ventura, Pupo, Sabrina Ferilli, Luisella Costamagna, fra i nomi di punta di questa tv che secondo Vinci “è la Ryanair della televisione”. Ieri inaugurazione. Agon channel trasmette sul canale 33 del digitale terrestre.
(foto: fonte bari.ilquotidianoitaliano.it)