Il dipartimento della protezione civile ha emesso per la Puglia due messaggi di allerta. Il primo, con validità dalle 15 odierne, varia quello già in corso da ieri e fa riferimento a “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, localmente moderati sulla Puglia centrosettentrionale. Venti forti occidentali, con raffiche di burrasca.”
Il secondo messaggio: validità dalla prossima mezzanotte per 18 ore. Si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli, localmente moderati sulla Puglia centrale. Venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali.” Rischio riferimento ad entrambi i messaggi di allerta: criticità ordinaria, codice giallo, livello di attenzione per l’intera regione.
Bollettino di aggiornamento delle 19: criticità ordinaria, codice giallo, livello di attenzione per rischio idraulico relativo ai Comuni di Ascoli Satriano, Foggia, Manfredonia e Ordona.