rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Bari: concerto Sounds Cool Choir. Caserta, premio Althea. Cava de’ Tirreni, concerto Manifestazioni natalizie e convegno scientifico

Sounds Cool Choir

Di seguito i comunicati diffusi dagli organizzatori delle manifestazioni di Bari, Caserta e Cava de’ Tirreni:

Sounds Cool ChoirCon il concerto della formazione barese Sounds Cool Choir, domenica 27 dicembre, nella chiesa di San Nicola, a Torre a Mare (ore 19.30, ingresso libero), prosegue la rassegna «Natale in…canto», manifestazione dedicata ai migliori cori di Terra di Bari che Sabino Manzo dirige per l’Associazione Polifonica Barese «Biagio Grimaldi» con il sostegno del Municipio I presieduto da Micaela Paparella.

Fondato e diretto da Fabio Calabrese, vincitore del primo premio assoluto all’undicesimo Concorso Nazionale di Musica «Igor Stravinskij», il Sounds Cool Choir sarà protagonista di una «Christmas Night» accompagnato dal pianista Giuseppe Amoruso. Avendo il Natale come filo conduttore, il repertorio spazierà dal gospel ad incursioni nel pop e nella musica leggera. Abitualmente il gruppo esegue, infatti, successi internazionali di Gloria Gaynor, John Lennon, Aretha Franklin, Beatles, Leonard Cohen, Josh Gobran, Andrea Bocelli, Celine Dion, Domenico Modugno e molti altri ancora.

—–

villa-althea (22)Il Cira – Centro Italiano Ricerche Aerospaziali per essere diventato un motore di sviluppo per il territorio, una realtà modello a livello internazionale, non solo per la ricerca aerospaziale ma anche per welfare aziendale e capacità di attrazione di talenti, il Corpo Forestale dello Stato per il costante impegno a tutela dell’ambiente nell’Alto Casertano e Slowfood per la campagna SaveSannio a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione di ottobre nella provincia di Benevento: sono questi alcuni dei premiati con le relative motivazioni del  Premio Althea, promosso da Villa Althea (http://www.villa-althea.com),  una  delle più importanti location italiane per grandi eventi.

Un premio sarà assegnato a tre ricercatori del Tigem di Napoli per l’impegno profuso come ambasciatori della missione di Telethon.

La cerimonia di consegna del Premio avverrà domenica 27 dicembre alle 16 a Villa Althea (Ponte Volturno, Bellona – Caserta) in concomitanza con la terza edizione di “I Dolci della tradizione”, la degustazione dei panettoni artigianali realizzati dal laboratorio di pasticceria di Villa Althea.

Tra i premiati Il Corriere del Mezzogiorno per la sezione interamente dedicata all’enogastronomia del giornale e del sito, Il Mattino per l’informazione costante e puntale sull’Alto Casertano ed i giornalisti Gimmo Cuomo e Luciano Pignataro, l’emittente televisiva JulieItalia per l’attenzione che dedica con continuità alla cultura con la trasmissione il Salotto di Julie, il Premio L’Arcobaleno Napoletano ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso per essere diventato un grande evento che unisce a Napoli cultura e solidarietà, il Touring Club Italia per l’apertura a Capua di luoghi di cultura altrimenti inaccessibili  e i Lions di Caserta per l’impegno costante per il territorio e per il sostegno che nel 2015 hanno dato a Telethon con una raccolta fondi dedicata.

Nel corso dell’evento sarà anche inaugurata l’Orangerie: la nuova ala del complesso che va ad arricchire una struttura unica nel suo genere nel Sud Italia con i suoi 5 ettari di parco totalmente dedicati agli eventi e i suoi laboratori dedicati ad una cucina biologica nella quale vengono privilegiati i prodotti a chilometro zero scelti all’interno di una filiera accuratamente selezionata.

“La nascita del Premio- dichiara la responsabile eventi di Villa Althea Lara Parente – coincide con lo sviluppo del nostro progetto imprenditoriale che ci vede sempre più impegnati nel creare opportunità di lavoro e di rilancio del territorio grazie agli eventi che ospitiamo.
Quest’anno infatti inauguriamo l’Orangerie e nel corso del 2016 i nostri giardini diventeranno, in raccordo con il mondo universitario, un vero e proprio orto botanico a tutela della biodiversità e la nostra pista per elicotteri diventerà un eliporto a disposizione, non solo dei nostri eventi, ma anche del territorio.”

L’evento è realizzato in collaborazione con  il Comune di Bellona, Federalberghi Caserta, Pianeta Cultura, LaSposaTV, Ripar e AnteprimaSeta.

—–

cavaCava de’ Tirreni si avvicina al 31 dicembre con un ricco programma di concerti ed eventi che animano il “Christmas Village” (www.cavachristmasvillage.it) (Villa Schwerte – Via Vittorio Veneto). 

Domenica 27 dicembre alle 20 sarà il cantante Gianfranco Caliendo,  con il suo “Miele Tour” a  presentare il repertorio che ha interpretato fino al 2012 con la band storica Giardino dei Semplici di cui è stato il principale autore, voce solista e chitarrista con l’aggiunta dei nuovi brani di grande spessore artistico. Lunedì 28 alle 20  sarà la volta del concerto del violinista Felice D’Amico con “il Suo Violino Più Pazzo Del Mondo”.
Negli ultimi giorni il “Christmas Village” ha continuato a registrare presenze da record.  Nei primi 20 giorni sono state più di 18 mila le presenze per il villaggio dell’artigianato artistico e dell’enogastronomia a kilometro zero.

Il Villaggio è una delle novità dell’offerta turistica campana per  turisti e appassionati di mercatini fatti di prodotti di artigianato artistico e enogastronomici a kilometro zero esposti in 40  casette in legno nel rispetto dei mercatini di montagna. Prodotti tutti unici nel loro genere che fanno parte dei Presidi Slow Food e realizzati da alcuni tra gli artigiani della costiera amalfitana e del Cilento più amati dai turisti stranieri.Il “Christmas Village”, organizzato dall’Associazione Culturale GreenMedia in collaborazione con la Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni e della Camera di Commercio di Salerno,  fino al 6 gennaio 2016 proporrà una rassegna di eventi gratuiti, spettacoli, concerti, mercatini e luminarie a tema.E sono le luminarie a rendere il “Christmas Village”  unico  e quasi complementare alla festa di luci e colori di Salerno: le ampie aiuole ospitano ognuna una scenografia illuminata a tema natalizio: il paesaggio polare con orso, pinguini ed igloo, il trenino con il vagone colmo di regali, il pupazzo di neve, la slitta di Babbo Natale trainata dalle renne, il cervo, i funghi e le farfalle multicolori, la carrozza di Alice guidata dal coniglio, il gigantesco albero multicolore e cespugli luccicanti.
Un vero paesaggio natalizio a far da cornice al palco per gli spettacoli, quasi quotidiani, alternati all’animazione per bambini prevista tutti i giorni.Ufficio stampa: 3470885233


Il Cava Christmas Village è aperto tutti i giorni.
Programma e orari consultabili sul sito www.cavachristmasvillage.it
Le foto sono scaricabili da:
https://drive.google.com/folderview?id=0B94EIy0WUeXcQzY5NkY4NDBScGs&usp=sharing
e da http://www.cavachristmasvillage.it/press/Segue il programma:DOMENICA 27 DICEMBRE
ore 10:00  Corsa/passeggiata per il centro città
Percorso: Partenza dal villaggio – Viale degli aceri – Corso mazzini – Corso Umberto 1° – Piazza S.francesco (sosta e ricongiungimento gruppo) – Corso Umberto 1°  – Viale Garibaldi – Via Veneto – Arrivo Villaggio Totale circa Km .3

ore 11:30 e ore 16:00 Animazione bimbi con Esibizione corpo di ballo
ore 19:00 Esibizione di Danza Sportiva
ore 20:00 MIELE TOUR con Gianfranco Caliendo

LUNEDI 28 DICEMBRE
ore 11:30 e ore 16:00 Animazione bimbi con Laboratorio creativo a tema natalizio & Caricature
ore 19:00 A.S.D. Juveniliacoreografia di ginnastica ritmica
ore 20:00 FELICE D’AMICO “ IL VIOLINISTA PIU’ PAZZO DEL MONDO”

MARTEDI 29 DICEMBRE
ore 11:30 e ore 16:00 animazione bimbi con Teatrino animato
ore 19:00 Sleber’s live music anni 60

MERCOLEDI 30 DICEMBRE
ore 11:30 e ore 16:00 animazione bimbi con Stand Luna park & Ballon Art
ore 17:30 Liberi di… rappresentazione by Ballet studio

GIOVEDI 31 DICEMBRE
ore 11:30 Animazione bimbi
ore 12:00 Aperitime & musicisti di strada

VENERDI 01 GENNAIO   CHIUSO TUTTA LA GIORNATA

SABATO 02 GENNAIO
ore 11:30 e ore 16:00 animazione bimbi con Spettacolo del fuoco

DOMENICA 03 GENNAIO
ore 11:30 e ore 16:00 Animazione bimbi con Sfilata Mascotte & Befana
ore 19:30 sfilata Fismo confesercenti
ore 20:00 Live Music QUEEN of BULSARA

LUNEDI 04 GENNAIO
ore 11:30 e ore 16:00 animazione bimbi con Foto Ricordo con la Befana
ore 19:00 L’associazione Trombonieri cavesi saluta il 2016 con una sfilata

MARTEDI 05 GENNAIO
ore 11:30 e ore 16:00 animazione bimbi con Foto Ricordo con la Befana & Truccabimbi
ore 17:30 – 21 :00 La Natività Presepe Vivente dell’Antico Borgo Case Trezza di Cava de’Tirreni

MERCOLEDI 06 GENNAIO
ore 11:30 e ore 16:00 animazione bimbi con Foto Ricordo con la Befana
ore 19:00 DIEGO SANCHEZ in “Mani in alto” varietà: musica, balletti ed esilaranti monologhi.


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *