Giacomo Olivieri, uno dei tre candidati alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Bari, ha preso parte a un’iniziativa su commercio, cultura e turismo. Elio Sannicandro, l’altro dei tre, ha presentato ufficialmente la sua candidatura sabato. E Antonio Decaro, l’altro candidato ancora, ieri ha detto cosa farebbe nei primi cento giorni da sindaco: restituisco la caserma Rossani alla città.
Centrodestra: non è ancora chiaro come si svolgerà la scelta del candidato sindaco, perché Domenico Di Paola (liste civiche ma c’è anche Forza Italia) non va alle primarie e invece il Nuovo centrodestra le vuole. In alternativa a una scelta condivisa, Ncd propone Costantino Monteleone candidato sindaco. Massimo Cassano, coordinatore regiornale del partito di Alfano, ha parlato di legge elettorale nazionale: ci vogliono le preferenze.
Candidati al di fuori degli schieramenti: continua le sue primarie con i cittadini, come ha sempre detto sin dalla sua presentazione, Desirée Digeronimo, l’unica donna del lotto di candidati alla carica di sindaco di Bari, almeno al momento.