rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Martina Franca: il Comune dice come pagare i tributi "Per fare chiarezza". E la chiarezza sulla Tares, quando?

palazzo ducale

 

Di seguito un comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Martina Franca. Ci rivediamo a seguire:

Una guida ai contribuenti sui tributi minori.

Sul sito del Comune di Martina Franca, alla sezione Come fare per/Pagare le Tasse/ è possibile scaricare il documento redatto dall’Ufficio Tributi dell’Ente per fare chiarezza in merito ad alcune imposte comunali.

Una vera e propria carta dei servizi in cui si trovano sei sezioni esplicative (Statuto dei diritti del Contribuente, Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani Giornaliera, Imposta comunale sulla pubblicità, Diritto sulle pubbliche affissioni, Strumenti riduttivi del contenzioso) e un’appendice riportante le informazioni relative ai contatti degli sportelli Soget e dell’Ufficio Tributi.

Di seguito il link: http://www.comunemartinafranca.gov.it/images/pdf/modulistica/guidacontribuentetributiminori.pdf

Ma che bellissima iniziativa. Un servizio reale reso ai cittadini. Peccato che il sindaco di Martina Franca, il quale è il capo della situazione, non risponde da un centinaio di giorni alla domanda sull’origine del tributo Tares. Una domanda sulle tasse, che gli è arrivata da qui. Insomma, zelanti nel comunicare quello che fa comodo, ma molto molto molto molto molto molto molto e ancora molto, verrebbe da dire per niente, pronti a dire quella cosa scomoda. È ovvio che il sindaco, a quella domanda che è lì dal 97 giorni, non può rispondere. Ma in questo cul de sac ci si è infilato lui. Adesso si dice ai cittadini come vanno pagate le tasse, o per essere più precisi, i tributi minori: sarebbe anche bene, per la trasparenza, dire com’è stata calcolata quella Tares da oltre 9 milioni di euro che i martinesi devono pagare. Sindaco, visto che è in vena di chiarezza, che dice? O continua a stare zitto? (agostino quero)


eventi nel salento




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *