Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Palagiano hanno arrestato PRISCO Salvatore, 29enne della provincia di Matera, noto alle Forze di Polizia, per furto ai danni di un autotrasportatore.
L’uomo, nel primo pomeriggio, approfittando della momentanea assenza del conducente, che si era fermato presso un’area di servizio lungo la SS 106 Jonica per consumare il pranzo, parcando il proprio autocarro nello spiazzo adiacente, aveva asportato dall’interno dell’abitacolo uno zaino contenente la somma contante di euro 480, un orologio da polso, nonché documenti ed effetti personali ed aziendali.
La vittima, accortasi del furto allorquando si era rimessa alla guida del veicolo, si era portata pertanto presso la Stazione Carabinieri di Palagiano per sporgere la denuncia. Acquisita la notizia, i militari avviavano le immediate indagini, visionando ed acquisendo, tempestivamente, le immagini dell’impianto di videosorveglianza della stazione di servizio anzidetta, che immortalavano l’autore del furto ed il mezzo in suo uso. Alla luce di tali elementi, gli operanti si ponevano subito alla ricerca del colpevole che veniva rintracciato, poco dopo, presso un’altra area di servizio sita lungo la medesima arteria SS 106 Jonica, ancora in possesso dell’orologio asportato poco prima, che veniva sequestrato.
In considerazione di quanto sopra, l’uomo veniva dichiarato in stato d’arresto e, dopo le formalità di rito, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, su disposizione del Pubblico Ministero di turno.
—–
Nella fitta rete di controlli, tessuta dai militari della Compagnia Carabinieri di Taranto sul territorio del capoluogo jonico nei decorsi giorni, è incappato anche D’IPPOLITO Antonio, 30enne, già noto alle Forze dell’ordine. Nonostante fosse sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, non si è voluto negare un fuoriprogramma. Ha pensato bene di recarsi a casa della fidanzata. Colto in flagranza, in una via del centro, dai Carabinieri della Stazione di Taranto Principale, è stato immediatamente condotto negli uffici della caserma ““Ugo De Carolis”, su viale Virgilio, per completare gli accertamenti di polizia. Una volta dichiarato in arresto è stato poi tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione del p.m. di turno, dott. Maurizio Carbone.