La nave San Giorgio, partita da Brindisi, è arrivata a La Spezia, a bordo gli incursori. E la nave va ora alla volta del limite delle acque verso la Libia. Operazione mare aperto dice la marina militare. Lo Sportello dei diritti, da una settimana, parlava di cinquecento militari pronti ad andare alla volta della Libia, con opinione pubblica e parlamento all’oscuro di questa vicenda, era la denuncia dell’associazione che ha sede nazionale a Lecce.
Ne parlammo in questo articolo del 23 febbraio: https://www.noinotizie.it/23-02-2015/in-partenza-un-contingente-di-500-militari-per-la-libia-allinsaputa-di-opinione-pubblica-e-parlamento/
Ora, l’operazione è ufficialmente una esercitazione. Ne dà notizia la Marina militare:“In queste settimane la Marina Militare sta intensificando le manovre in Mediterraneo e dal 2 marzo ritornerà ad effettuare l’esercitazione ‘Mare Aperto’ nelle acque del Tirreno e dell’ Ionio, con il dispiegamento di buona parte delle unità disponibili. Sarà una occasione per ‘mostrare i muscoli’ di fronte a una crisi molto delicata”.