Oggi e domani niente acqua dalla rete di Acquedotto pugliese per Marina di Ginosa. Si è rotta una conduttura principale e da stamattina il paese è praticamente a secco di acqua potabile, soprattutto per le abitazioni provviste di autoclave. Aqp ha reso disponibili tre autobotti per i cittadini, dislocate in vari punti della località.
Di seguito un comunicato diffuso da Acquedotto pugliese:
A causa di una rottura improvvisa della condotta idrica, gestita da Acquedotto Lucano, di alimentazione all’abitato di Ginosa Marina (TA), si sta eseguendo un delicato intervento di riparazione che proseguirà presumibilmente per le intere giornate del 28 e 29 marzo 2024.
Per consentire i lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nell’abitato di Ginosa Marina (TA). I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.
Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese ha disposto, per la fornitura integrativa di acqua, tre autobotti che saranno dislocate nei pressi delle due strutture sanitarie cittadine (Centro Medico Riabilitativo “Maugeri” e RSA “Villa Genusia”) e nei pressi del comando di Polizia Municipale.
Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.