L’avvio dell’iniziativa benefica nei giorni scorsi in una serata teatrale.
L’associazione amici di padre Pio promuove la raccolta fondi per comprare un’ambulanza pediatrica, cioè con attrezzature ed allestimento specifici per i bambini. L’auspicio è quello che non debba servire a nessuno.
L’ambulanza sarà, anche nei contenuti grafici dell’Interno e dell’esterno, finalizzata a rasserenare i bambini in momenti che rischiano di non essere sereni. Già raccolti dodicimila euro circa. Bisogna arrivare a novantamila.
—–
Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori di Suoniamo insieme:
Nello specifico si segnala che, come ben noto, gli organizzatori del concerto dedicato agli amici Stefano Scarci e Francesco Pellegrini, “Suoni…AMO insieme” (Angelo Ancona, Giovanni Cecere, Pino Dimichele, Giuseppe Germano, Marco Petarra, Camillo Pace e Alfredo Scarci) coadiuvati dall’Associazione Cantieri In Piedi, hanno scelto, sin dal principio, di devolvere il ricavato della serata all’Associazione Amici di Padre Pio che sta promuovendo l’acquisto di una Ambulanza pediatrica che verrà donata al Presidio 118 Valle d’Itria ma non sono direttamente promotori della raccolta, pur condividendone lo spirito e il nobile gesto.
Ci teniamo contestualmente a ribadire che l’Associazione Amici di Padre Pio, alla quale ribadiamo il nostro sostegno, non è stata in nessun modo impegnata nella realizzazione dello spettacolo tenutosi lo scorso 22 marzo presso il Teatro Nuovo, frutto unicamente del lavoro degli organizzatori su citati e degli Artisti e delle persone che vi hanno partecipato.