Terzultima giornata della stagione regolare nel campionato di basket maschile di serie A. Scontro diretto al quarto posto fra Happy Casa Brindisi ed Alma Trieste. Chi vince è matematicamente nei playoff, già da stasera. Inizio dell’incontro alle 19,30.
Per il calcio, in serie B si gioca (ore 21) la partita dell’anno. Lecce-Brescia, la seconda ospita la prima, entrambe verso la promozione diretta in serie A. In ventiseimila, stasera, al “Via del Mare”. Il Foggia alle 15 gioca a Cremona, non ci sono alternative al fare risultato per sperare ancora nella salvezza.
In serie C girone C, Rieti-Monopoli e Virtus Francavilla Fontana-Bisceglie.
Serie D: Az Picerno nel girone H e Bari nel girone I hanno già conquistato la promozione. Oggi, penultima giornata di campionato, i galletti festeggiano in casa il ritorno tra i professionisti. Da seguire in particolare Città di Fasano-Nardò (ore 15) perché i neretini rischiano i playout.
Finali playoff nel campionato di Promozione. Alle 16,30 si giocano Martina-Audace Barletta per il girone A e Deghi-Toma Maglie per il girone B.
Automobilismo: a Baku con inizio slle 14,10 ora italiana il gran premio dell’Azerbaijan. Nella quarta prova del mondiale di formula 1 il pugliese Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo parte diciottesimo. Si corre anche a Bari: gran premio rievocativo del gp di oltre mezzo secolo fa. Auto storiche, di inestimabile valore, in lizza.