Di Antonio Maselli:
Barletta-Città di Fasano, in pratica un playout nella stagione regolare. Infatti i barlettani sono al terzultimo posto della classifica nel campionato di calcio di serie D girone H ed i fasanesi in quintultima posizione. Risultato: Barletta-Città di Fasano 2-3 e così ora il distacco in graduatoria è di otto punti (Città di Fasano a quota 38, il Barletta è 30 come il Bitonto e davanti al Santa Maria Cilento ultimo con 25 punti). In queste condizioni ai fasanesi potrebbe bastare nell’ultima giornata, domenica prossima, ottenere lo stesso risultato del Barletta per salvarsi senza bisogno di playout e far retrocedere il Barletta già fra una settimana. Città di Fasano che peraltro non è ancora matematicamente in quintultima posizione visto che l’Angri è a quota 36 e dunque, per essere proprio al riparo da qualsiasi rischio, l’obiettivo dei fasanesi dovrà essere quello della vittoria nella gara interna con la Paganese.
Altri verdetti di questa penultima giornata: da una settimana Team Altamura promosso in serie C, Santa Maria Cilento retrocessa.
Altri gironi, già promossi in serie C: Alcione Milano (A), Union Clodiense (C), Pianese (E), Campobasso (F), Cavese (G), Trapani (I).