Giuseppe De Donno, primario a Mantova, con la sua terapia al plasma ha acceso molte speranze (concrete) nel contrasto al corona virus. Originario del Salento, pochi giorni fa è stato insignito della cittadinanza onoraria di Lequile. Perché è un benemerito, indubbiamente.
C’è poi il virtuale. Fatto di social network, ad esempio, che possono dare (o distruggere) una popolarità. Cosa che nel caso di un medico, però, non è e non deve essere il fine. Sicuramente non.lo è per il professore di origine salentina.
Il quale ha un seguace americano: un biologo di Atlanta, Joseph Dominus, prodottosi in lodi ampie nei confronti di De Donno. Lo ha fatto su facebook, da un profilo in cui compare anche un numero di telefono. Per approfondire la questione, la giornalista Selvaggia Lucarelli, racconta lei, ha fatto una chiamata a quel numero telefonico. La risposta l’ha spiazzata.
Cosa mai è successo, per un esito del genere della telefonata a Joseph, per parlare di Giuseppe?
De Donno, rispondendo a Selvaggia Lucarelli, ha detto cosa succede: il suo numero di telefono fa da ponte con l’America. In quanto al biologo è necessario mantenerne celata l’identità, perché impegnato fra l’altro in un’importante ricerca.
(immagine: tratta da tweet di Selvaggia Lucarelli)