rendimentogold

basilepiccolo

gestionale per manutenzione macchinari

Non si vede ma si cura


Oria, mafia: sequestro preventivo di beni A carico di cinque degli otto arrestati tre mesi fa in un'operazione dei carabinieri contro il traffico di droga e altri reati

carabinieri auto

Di seguito alcuni comunicati dei carabinieri:

I carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Lecce, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di cinque degli otto indagati tratti in arresto poiché ritenuti responsabili, a vario titolo, di “associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché a vario titolo, di concorso in traffico e detenzione illecita di quantità ingenti di sostanze stupefacenti e porto e detenzione illegale di arma da fuoco” il 26 aprile u.s..

I militari, sulla base degli elementi raccolti nel corso delle investigazioni condotte sul traffico di stupefacenti posto in essere dagli indagati, sono riusciti a dimostrare che gli stessi avevano reimpiegato una parte del denaro provento dell’attività delittuosa nell’acquisto di beni mobili e/o immobili ed un’altra parte era accantonata su conti correnti e libretti di deposito.

Nella circostanza, si è proceduto al sequestro di:

  • tre autovetture (di cui una BMW 520D Touring ed una Volskwagen Polo intestate al TRISOLINI ed alla moglie VAN HEEL ed una Peugeot 3008 intestata al NUCERA);
  • tre libretti di deposito al risparmio intestati, rispettivamente, al TRISOLINI, alla CARONE ed alla RUGGIERO;
  • un conto corrente intestato al TRISOLINI;
  • un terreno di 7200 mq, in agro di Oria, di proprietà della CARONE;

Il valore complessivo del sequestro è di circa  200.000,00 €.

—–

I carabinieri della Stazione di Oria, in Mesagne, hanno eseguito l’ordine di esecuzione per la carcerazione nei confronti di DELLA PORTA Mirko, classe 1979 del luogo.

Lo stesso, deve espiare la pena di anni 3, mesi 8 e giorni 20 di reclusione, poiché riconosciuto responsabile di “detenzione illegale di arma da guerra e munizionamento, nonché ai fini dii spaccio di sostanze stupefacenti” (fatti accertati in Oria in data 14 dicembre 2015).

L’arrestato dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi.

carabinieri auto


eventi a napoli




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *